Benvenuti in Analisi Cliniche Cangiano

centro analisi cliniche cangianoDa oltre 50 anni il Laboratorio di analisi “ Gestione Centro Ricerche Cangiano” opera nel settore diagnostico e oltre a essere in possesso di autorizzazione regionale per eseguire esami di Patologia Clinica e medicina nucleare in vitro, analisi Microbiologiche, ematologiche e genetiche e ad effettuare quotidianamente numerose e rigorose verifiche per garantire il rispetto delle procedure organizzative ed analitiche, partecipa a meticolosi controlli di qualità, sia inter che intra-laboratorio, relativamente a tutte le determinazioni analitiche di cui esista possibilità di riscontro.

Completamente computerizzato, ogni settore del  laboratorio è collegato attraverso un sofisticato sistema ad una rete informatica interna. Ciò consente di monitorare in tempo reale ogni passaggio di lavorazione del campione e fornisce infine la garanzia di un’operatività sinergica tra tutto il personale del laboratorio.

Laboratorio Cangiano: un riferimento per la genetica

Inoltre, grazie all’esperienza e all’affidabilità acquisita, è diventato l’hub per altri laboratori e un punto di riferimento nell’ambito della genetica.

I principi fondamentali della struttura

Il Laboratorio di analisi Gestione Centro Ricerche Cangiano  ha per scopo quello di effettuare analisi di laboratorio per i settori A1 (Chimica Clinica), A2 (Microbiologia), A3 (Ematologia), A6 (Genetica)  ai sensi della DGRC 377/98, ed effettua prelievi in regime ambulatoriale e domiciliare.

Il laboratorio Cangiano si trova in Via Benedetto Cariteo n. 59. Ha una superficie sviluppata su 2 piani di circa 300 mq, è dotato di ambienti confortevoli per gli utenti e di ascensori che abbattono le barriere architettoniche rendendo l’accesso confortevole anche ai disabili.

Con l’adozione della Carta dei Servizi, l’ Amministrazione s’ impegna a garantire la tutela dei diritti dei cittadini, in riferimento ai principi sanciti dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 e del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 19 maggio 2005, relativi a:

Imparzialità :

A tutti gli Utenti è assicurato un comportamento obiettivo ed equanime da parte di chiunque operi, a vario titolo, nel Laboratorio.

Diritto di scelta :

A tutti gli Utenti è riconosciuto il diritto di poter operare, per la propria salute, le scelte che le vigenti normative e orientamenti etici consentono loro di effettuare.

Efficacia ed efficienza 

Il Laboratorio, in considerazione anche del suo ruolo istituzionale di struttura provvisoriamente accreditata, è impegnato nell’erogazione di servizi aggiornati dal punto di vista tecnico e scientifico, avendo come riferimento le linee guida diagnostiche e le metodiche accettate dalle Società Scientifiche nazionali ed internazionali.

Tutti i protocolli clinici sono stati elaborati sulla base di linee guida condivise e recepite dagli operatori interessati.

Rispetto della privacy

Ai pazienti che si rivolgono al Laboratorio Gestione Centro Ricerche Cangiano  vengono fornite informazioni sul loro stato di salute, garantendo la massima riservatezza, secondo quanto previsto dalla normativa vigente in tema di privacy ( D.Lgs. n°196 del 30.06.2003 ).

Il Laboratorio garantisce l’utilizzo dei dati anagrafici ai soli fini previsti e consentiti dalla Legge.

La copia della cartella clinica o di referti può essere richiesta solo da parte del diretto interessato o da un suo delegato ed avviene dopo compilazione di apposito modulo e presentazione di un documento di riconoscimento.

Diritto alla sicurezza fisica : 

Il Laboratorio presta particolare attenzione alla sicurezza fisica degli Utenti, dei visitatori e del personale, con l’approntamento di adeguate dotazioni tecnologiche e impiantistiche e con l’attuazione di corrette misure preventive.

Prenota le tue analisi in un click

Cliccando sul pulsante “PRENOTA ON LINE” si invia una richiesta di prenotazione al nostro centro analisi , questa non costituisce però una prenotazione definitiva. Verrete ricontattati al più presto per confermare la vostra prenotazione.